martedì 8 novembre 2011

Milano – martedì 13 dicembre 2011 – ANNA DANG ANH NGA BOSACCHI pianista


Concerti Ciani con ingresso libero

martedì 13 dicembre 2011 ore 15.00

ANNA DANG ANH NGA BOSACCHI pianista


R. Schumann
Kinderszenen op. 15
Von fremden Ländern und Menschen
Kuriose Geschichte
Hasche-Mann
Bittendes Kind
Glückes Genug
Wichtige Begebenheit
Träumerei
Am Kamin
Ritter vom Steckenpferd
Fast zu Ernst
Fürchtenmachen
Kind im Einschlummern
Der Dichter spricht

R. Schumann
Sonata op.22
So rasch wie möglich
Andantino. Getragen
Scherzo. Sehr rasch und markiert
Rondo. Presto

L. van Beethoven
15 variazioni e fuga in mi bemolle maggiore op. 35


ANNA DANG ANH NGA BOSACCHI, pianista, nata a Parma, si è diplomata col massimo dei voti e la lode sotto la guida di Giuseppe Tanzini. Successivamente ha seguito corsi di perfezionamento tenuti da Alberto Miodini, Aldo Ciccolini e Konstantin Bogino. Ha frequentato la Scuola Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste. Nel 2008 ha frequentato la Hochschule di Vienna per i corsi di accompagnamento liederistico.
È stata premiata in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, sia solistici (tra cui F.I.D.A.P.A. di Pisa, Rospigliosi di Lamporecchio, Mascia Masin di San Gemini, Premio Venezia) che di musica da camera (tra cui Hyperion di Ciampino, Luigi Nono di Venaria Reale, Sandro Fuga di Torino).
Svolge attività concertistica sia come solista che in varie formazioni; si è esibita in varie città italiane (Milano, Roma, Trieste, Udine, Venezia, Parma, Urbino, ecc.) e all’estero (Spagna, Svizzera, Austria). Tra i vari progetti che l’hanno vista protagonista, da ricordare l’esecuzione integrale dell’opera per pianoforte solo di Maurice Ravel presso Villa Rufolo a Ravello (2003), la Petite Messe Solennelle di Rossini a Udine e Tarvisio (2002), la partecipazione all’esecuzione della versione per orchestra da camera della Quarta Sinfonia di Mahler con il Croche Ensemble (2007) e l’esecuzione delle musiche del compositore contemporaneo Ulf-Diether Soyka a Vienna (2008).
È stata pianista codocente dal 2003 al 2007 presso la Scuola internazionale di perfezionamento musicale di Bobbio per i corsi tenuti da Enrico Bronzi, collaborando anche con violoncellisti quali Philipp Muller, Frans Elmerson e Raphael Rosenfeld. Ha accompagnato corsi del flautista Maurizio Valentini, del violinista Marco Fiorentini e del soprano Lucetta Bizzi.
Ha collaborato come docente assistente di Alberto Miodini presso l’Accademia del Teatro Cinghio di Parma dal 2001 al 2006.
È laureata in Scienze Politiche.


Direzione artistica prof. Maria Lilia Bertola Lani

Informazioni: concerti@dinociani.com  
tel. 0324 243046 - 335 6083581


I Concerti Ciani al Pio Albergo Trivulzio di Milano 2011:
http://www.dinociani.com/servizio_stampa/Servizi%202011/PAT/1PAT2011.htm


www.dinociani.com  


Pio Albergo Trivulzio
via Trivulzio 15 - Milano
cartina: http://www.dinociani.com/servizio_stampa/CARTINE/PAT.htm  

Concerti Ciani di Stresa
LiBe Concerti Bertola Lilia
Vuoi Suonare L. Bertola