domenica 21 novembre 2010

Venezia - domenica 21 novembre

XVIII anno Festival Internazionale
Associazione Musicale Dino Ciani 2010
per il Turismo e la Cultura

a Palazzo Albrizzi Venezia
con l'Associazione Culturale Italo Tedesca

ROBERTA PANDOLFI pianista

domenica 21 novembre 2010 ore 17.30
Concerto di Santa Cecilia - Festa della Musica


J. S. Bach Bach partita n. 5 bwv 829
Praeambulum, Allemande, Corrente, Sarabande, Tempo di Minuetto, Passepied, Gigue

L. v. Beethoven Sonata n.32 op.111
Maestoso.Allegro con brio ed appassionato
Arrietta.Adagio molto,semplice e cantabile

S. Prokofiev Sonata op.14 n.2
Allegro ma non troppo, Allegro marcato
Andante, Vivace


Roberta PANDOLFI, pianista, nata nel 1986 ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di 9 anni, diplomandosi nel 2008 presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro con il massimo dei voti, sotto la guida del M° Giovanni Valentini,con il quale attualmente frequenta il biennio di specializzazione in pianoforte solistico al conservatorio di Pesaro. Ha partecipato a masterclasses tenute dai maestri Andrzej Jasinski, Franco Scala, Boris Petrushansky, Riccardo Risaliti, Enrico Pace, Marco Vergini.
Ha debuttato come solista nel luglio 2006 al simposio internazionale di scultura “Scolpire in Piazza” che si svolge annualmente nel paese da cui proviene (Sant’Ippolito).
Nel novembre 2007 ha preso parte all’ottava stagione concertistica di Pietralacroce (An) col sassofonista Marco Cervellini con il quale ha partecipato al concorso musicale “Città di Riccione” nel febbraio 2008 vincendo il secondo premio della propria categoria.
Nel Novembre 2008 ha tenuto un concerto presso il castello di Wolfsburg,Germania, in occasione del gemellaggio italo-tedesco-polacco con la città di Pesaro, in commemorazione della caduta del muro di Berlino.
Oltre alla regolare attività di accompagnatrice, tiene concerti sia come solista che in formazioni cameristiche nelle sale e teatri di tutto il territorio della provincia di Pesaro e limitrofe (Teatro della Fortuna, Teatro Rossini, Teatro Zuccari, Teatro del Mare, Sala Bei) occupandosi anche di repertorio contemporaneo verso il quale è molto curiosa ed appassionata. Si è esibita anche per il Bologna Festival all'interno della stagione dedicata ai bambini presso il teatro dell'Antoniano. Si esibisce per i Festival Internazionali dell’Associazione Musicale Dino Ciani.

Associazione Musicale Dino Ciani
Direzione artistica prof. Maria Lilia Bertola
tel. 0324 243046