giovedì 25 novembre 2010

Milano - giovedì 25 novembre

Residenza Arzaga
- via Arzaga 1, Milano -

III anno FESTIVAL INTERNAZIONALE
I CONCERTI CIANI
Associazione Musicale Dino Ciani

giovedì 25 novembre 2010 ore 16.30
GIULIA ROSSINI pianista

F. Mendelssohn Dalle Romanze senza parole, n° 1, 2, 3

L. v. Beethoven Rondò Cappriccioso op 129

F. Chopin Sonata n°3 op 58


Giulia ROSSINI, pianista, nata Milano il 28 aprile 1993, frequenta il X corso di pianoforte presso il Conservatorio di musica di Milano sotto la guida della professoressa Silvia Rumi.
Ha seguito masterclass tenute da Paul Badura-Skoda, Stefano Fiuzzi, Ilya Poletaev, Paolo Bordoni, Riccardo Risaliti, Alberto Baldrighi, Malcolm Bilson, Leonid Margarius e Boris Petrushansky.
Ha vinto diversi concorsi per giovanissimi talenti e successivamente il primo o il secondo premio di concorsi nazionali e internazionali: “Isole Borromee” di Verbania; “Bach” Sestri Levante; Concorso Pianistico Nazionale “Giorgio e Aurora Giovannini” di Reggio Emilia; Concorso nazionale “Clara Schumann”; Concorso Nazionale Terzo Musica.
Ha partecipato a diverse manifestazioni musicali presso la “Casa di riposo Verdi”, il Teatro Orizzonte, il Centro Devadatta, la Sala della Provincia, il Liceo Parini, la Sala Congressi della Provincia e la Sala Puccini; al PARCO NOVI SAD di Modena, alla Triennale di Milano, presso l’Accademia “Mozzati” di Mezzago, presso l’Auditorium di Milano con l’orchestra “la Verdi per tutti”, presso l’Università Cattolica di Milano, il Piccolo Teatro della Martesana, Villa Caproni, il Castello di Trezzo d’Adda e per l’Associazione Musicale Dino Ciani a Milano.
Nel 2009 ha debuttato presso la Sala Verdi eseguendo il concerto in re minore per pianoforte e orchestra di F.Mendelssohn-Bartholdy.


Direzione artistica prof. Maria Lilia Bertola
tel. 0324 243046