martedì 9 novembre 2010

Milano - martedì 9 novembre


XVIII Anno FESTIVAL INTERNAZIONALE
I CONCERTI CIANI "Musica per la Vita"
Associazione Musicale Dino Ciani


al PIO ALBERGO TRIVULZIO di Milano

martedì 9 novembre 2010 ore 15.00

GIULIA ROSSINI pianista

R. Schumann Sonata n°2 in sol minore op.22

Mendelsshon-Bartoldy Dalle romanze senza parole le numero 1,2,3

F. Chopin Sonata n°3 in si minore op.58


Giulia ROSSINI, pianista, nata Milano il 28 aprile 1993, frequenta il X corso di pianoforte presso il Conservatorio di musica di Milano sotto la guida della professoressa Silvia Rumi.
Ha seguito masterclass tenute da Paul Badura-Skoda, Stefano Fiuzzi, Ilya Poletaev, Paolo Bordoni, Riccardo Risaliti, Alberto Baldrighi, Malcolm Bilson, Leonid Margarius e Boris Petrushansky.
Ha vinto diversi concorsi per giovanissimi talenti e successivamente il primo o il secondo premio di concorsi nazionali e internazionali: “Isole Borromee - Dino Ciani” di Verbania; “Bach” Sestri Levante; Concorso Pianistico Nazionale “Giorgio e Aurora Giovannini” di Reggio Emilia; Concorso nazionale “Clara Schumann”; Concorso Nazionale Terzo Musica.
Ha partecipato a diverse manifestazioni musicali presso la “Casa di riposo Verdi”, il Teatro Orizzonte, il Centro Devadatta, la Sala della Provincia, il Liceo Parini, la Sala Congressi della Provincia e la Sala Puccini; al Parco Novi Sad di Modena, alla Triennale di Milano, presso l’Accademia “Mozzati” di Mezzago, presso l’Auditorium di Milano con l’orchestra “la Verdi per tutti”, presso l’Università Cattolica di Milano, il Piccolo Teatro della Martesana, Villa Caproni e il Castello di Trezzo d’Adda.
Nel 2009 ha debuttato presso la Sala Verdi eseguendo il concerto in re minore per pianoforte e orchestra di Mendelssohn - Bartholdy.


Associazione Musicale Dino Ciani
Direzione artistica prof. Maria Lilia Bertola
tel. 0324 243046