sabato 19 giugno 2010

Venezia - sabato 19 giugno

XVIII anno Festival Internazionale
Associazione Musicale Dino Ciani 2010
per il Turismo e la Cultura


a Palazzo Albrizzi Venezia
con l'Associazione Culturale Italo Tedesca

trio DMITRIJ
Henry Domenico DURANTE violino
Francesco Alessandro DE FELICE violoncello
Michele SAMPAOLESI pianoforte

sabato 19 giugno 2010 ore 17.30



S. Rachmaninov
Trio Elegiaque in sol minore

A. Piazzolla
Quattro Stagioni
Primavera Porteña
Verano Porteño
Otoño Porteño
Invierno Porteño

Mendelssohn – Bartholdy
Trio in re minore op.49
Molto Allegro Agitato
Andante con moto tranquillo
Scherzo (leggiero e vivace)
Finale (Allegro assai appassionato)




Costituitosi nel Luglio 2007, il trio Dmitrij nasce dall'incontro di giovani talenti italiani accomunati dalla passione per la musica da camera.
Le esperienze cameristiche e solistiche individuali convergono in questa formazione e sono messe in discussione così da crearne una sintesi capace di rispettare le individualità e sempre rivolte ad una attenta analisi stilistico - musicale.
Il trio Dmitrij si è formato sotto la guida di affermati artisti quali R. Galletto, G. Valentini, M. Chiapperino, M. Rogliano. Attualmente frequenta i corsi di Alto Perfezionamento tenuti da Piernaciso Masi che scrive del trio: “….una formazione composta da giovani musicisti di grande talento individuale e di raro affiatamento collettivo, tanto da creare un ensemble coinvolgente e valido sotto ogni aspetto, meritevole di essere valorizzato e conosciuto, per cui auspico una brillante carriera concertistica” e con il Trio di Parma presso la “Scuola di Musica di Fiesole” e l’ “Accademia Musicale Santa Cecilia” di Portogruaro.
Il Trio, composto da Henry Domenico Durante, Francesco Alessandro De Felice e Michele Sampaolesi si è esibito per importanti associazioni tra le quali Ente Concerti di Pesaro, Amici della Musica di Massa Marittima, Associazione Musicale “Dino Ciani” di Stresa, Amici della Musica di Udine, Urbino in Musica e “Insieme a Concerto” di Cavour ed è risultato vincitore del III premio al concorso di musica da camera “Villa Rospigliosi” di Lamporecchio, del I Premio al Concorso di Musica da Camera di Arezzo e del I Premio al Concorso di Musica da Camera di Riccione.


Direzione artistica Lilia Bertola Lani
________________________________________________________________
Info
concerti@dinociani.com - 0324 243046