lunedì 13 giugno 2011

Stresa - lunedì 13 giugno 2011 - MATTIA MISTRANGELO pianista


Concerti Ciani a titolo gratuito
MATTIA MISTRANGELO pianista
lunedì 13 giugno 2011 ore 21.30


L. v. Beethoven Sonata in La Maggiore op.101

G. Fauré Notturno in do diesis minore op.74

F. Mendelsshon Fantasia in fa diesis minore op.28


MATTIA MISTRANGELO, pianista, nato in Italia a Milano, ha iniziato precocemente ad avvicinarsi alla musica ed allo studio del pianoforte.
Sotto la guida del M° Ottavio Minola, si è diplomato presso il Conservatorio «Giuseppe Verdi» della sua città, con il massimo dei voti la lode e la menzione speciale.
Nel 2005, essendo il primo pianista in Italia ad ottenere, con massimo dei voti e lode, il Diploma Accademico di Secondo Livello e raggiungendo anche il conseguimento del Diploma in Composizione Sperimentale, viene insignito da parte delle istituzioni accademiche del Conservatorio stesso dell’autorevole “Premio Cultura”.
Ha studiato con il M° Gerhard Oppiz nella prestigiosa Hochschule di Monaco di Baviera, con il M° Jean-Marc Luisada presso l’École Normale «Alfred Cortot» di Parigi e con il M° Sergio Perticaroli presso l’Accademia S. Cecilia di Roma conseguendone l’autorevole Diploma col massimo dei voti. Ha seguito e segue tutt’ora i corsi del M° Kostantin Bogino.
Sin dagli anni dei suoi primi esordi ha vinto diversi concorsi nazionali ed internazionali riscuotendo successi che lo hanno portato ad esibirsi diverse volte come solista nelle più importanti sale di tutta Italia in città come Milano, Bergamo, Genova, Venezia, Trieste, Udine, Lucca, Napoli, Cagliari e Roma ed anche all’estero in Svizzera, Germania, Austria, Francia, Svezia, Spagna e Stati Uniti.
È laureato con “pieni voti” in Storia Moderno-Contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Statale di Milano.
Nel 2011 gli è stato assegnata la Targa Ciani "Albo d'oro Stresa di Narrativa - Albo d'oro I Concerti Ciani".
Artista ufficiale dell’Associazione Musicale Dino Ciani da oltre dieci anni.


Direzione artistica prof. Maria Lilia Bertola Lani

Informazioni: concerti@dinociani.com  
tel. 0324 243046 - 335 6083581


I Concerti Ciani di Stresa 2011:
http://www.concerticianidistresa.com/Stresa2011/1Stresa.htm


www.dinociani.com



Grand Hotel Regina Palace
corso Umberto I, 29 - Stresa
cartina: http://www.concerticianidistresa.com/Cartina/stresa.htm  

Concerti Ciani di Stresa

LiBe Concerti Bertola Lilia
Vuoi Suonare L. Bertola