sabato 10 luglio 2010

Milano - sabato 10 luglio

V anno FESTIVAL INTERNAZIONALE
I CONCERTI CIANI
Associazione Musicale Dino Ciani
al CIRCOLO ALESSANDRO VOLTA di Milano

sabato 10 luglio 2010 ore 17.00

JACOPO GIACOPUZZI pianista





R. Schumann Dalla sonata n.1: un poco adagio- allegro vivace

J. Brahms Op.119

F. Chopin Studio op.25 n.11, op.10 n.1-2

A. Skryabin Sonata n.4

F. Liszt Mazeppa

S. Rachmaninoff Studio n.1 op.39

N. G. Kapustin Variations op.41



Jacopo GIACOPUZZI, pianista, è nato a Verona nel 1988.
Si è diplomato nell'anno 2006 al Conservatorio "E. F. Dall'Abaco" di Verona sotto la guida della professoressa Laura Palmieri.
ottenendo il massimo dei voti e la lode e una borsa di studio assegnata dall'Accademia Filarmonica di Verona. E' risultato vincitore assoluto di categoria in numerosi concorsi tra cui; Conc. Nazionale "Coppa Pianisti d'Italia" Osimo, Conc. Internazionale "Città di Manerbio, Conc. Internazionale "Camillo Togni" Gussago, Conc. Nazionale "J. S. Bach" Sestri Levante, Conc. Nazionale "Città di Piombino", Conc Nazionale "Pia Tebaldini" Brescia e Conc. Nazionale "Città di Maccagno". Ha tenuto un recital nel Gennaio 2007 alla Sala Dal Verme di Milano ed ha partecipato al festival "giovani talenti" a Roma. Nel 2008 si è perfezionato presso l’accademia Chigiana sotto la guida del maestro M.Campanella, a Weimar nella classe della prof.ssa Gerlinde Otto e di Federico Gianello e presso il Mozarteum di Salisburgo con il Maestro Bashkirov.Attualmente sta studiando presso l’Accademia pianistica internazionale di Imola sotto la guida dei maestri Risaliti, D'Alberto, Jin Ju ed Anna kravtchenko. Ha conseguito la laurea di secondo livello in pianoforte solistico con 110 e lode presso il Conservatorio di Verona " F. E. Dall'Abaco" sotto la guida del maestro Pavarana.
Ha di recente suonato presso la Società Letteraria di Verona in collaborazione con la Steinway Society.
Tiene recital e concerti sia come solista sia in duo con il clarinettista Alessandro Beverari, la flautista Elisa Bellini ed altre formazioni da camera. Collabora con l’Associazione Musicale Dino Ciani.
Frequenta il biennio di specializzazione di Regia del suono, il corso tradizionale di composizione ed il tirocinio presso il conservatorio di Verona con la professoressa Laura Cattaneo.


Direzione artistica Maria Lilia Bertola
________________________________________________________________
Info
concerti@dinociani.com - 0324 243046