giovedì 13 dicembre 2012

il Salotto Musicale di Milano 2012


giovedì 13 dicembre 2012 ore 16.30
ingresso libero previa prenotazione telefonica al nr. 02 91981
 ANNALISA ORLANDO  pianista

   R. Schumann    Studi Sinfonici op.13
   M. Ravel   Valses nobles et sentimentales
   L. van  Beethoven   sonata op.101
   A. Scriabin    sonata n. 4 op.30
Annalisa Orlando, pianista, ha 21 anni e ha conseguito la maturità classica nel 2010. Ha studiato con i maestri Silvana Libardo e Carlo Gallo e si è diplomata in Pianoforte al Conservatorio “T. Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Pierluigi Camicia con il massimo dei voti lode e menzione della commissione. Attualmente è iscritta al primo anno del II livello di Pianoforte al Conservatorio “N. Rota” di Monopoli nella classe del M° Benedetto Lupo.
 Ha seguito i corsi di perfezionamento dei maestri Michele Marvulli, Aldona Budrewicz- Jacobson, Jeffrey Swann (Chopin masterclass- Ginevra).  Ha tenuto concerti e ha preso parte a varie manifestazioni  in qualità di solista o in formazioni cameristiche (“Festa europea della musica- Roma”,“Incontri d’Eccellenza”, “Quartieri in festa”, “E’ qui la musica”nell’ambito della Fiera del  Levante, “Il cervello musicale”,”Bernstein Music Festival 2011”, “XVII Festival musicale Savinese”). Nell’ottobre 2010 si è esibita nell’Orchestra Nazionale dei Conservatori diretta dal M° Xu Zhong e ha collaborato per alcune produzioni con l’orchestra ICO “T. Schipa” di Lecce.
 Si è classificata ai primi posti in numerosi concorsi nazionali e internazionali a categoria ed è risultata finalista in varie competizioni di esecuzione pianistica come  la “Coppa pianisti d’Italia”di Osimo. Di recente ha ricevuto una  menzione speciale al XII Concorso d’esecuzione musicale della Società umanitaria di Milano . Assieme agli altri vincitori del concorso “Forty Fingers”2012, ha preso parte nel novembre scorso all’”operazione Italia vs Inghilterra- musiche da vedere ed. 2012-2013” , suonando presso il Royal College of Music(Londra) e  la Kingston University.
Si esibisce nei Festival Internazionali "I Concerti Ciani "
 
Direzione artistica prof. Maria Lilia Bertola Lani