venerdì 23 aprile 2010

Milano - venerdì 23 aprile

FridayClub & Associazione Musicale Dino Ciani
al Circolo della Stampa Milano
Concerti Dino Ciani
"Arte, Scienza e Cultura incontrano la Musica"

venerdì 23 aprile 2010 ore 20.30

La Poesia incontra la Musica
Alda Merini: REATO DI VITA, autobiografia e poesia

MARTIN PRATISSOLI violoncellista


Commenti musicali con musiche di:
J. S. Bach, J. Brahms e R. Schumann

Martin PRATISSOLI, violoncellista, nato a Bolzano nel 1989, incomincia gli studi musicali alla scuola civica di Milano con il M° Silvio Righini, attualmente frequenta il X corso sotto la guida del M° Marco Bernardin presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Dal novembre 2007 frequenta inoltre le lezioni di musica da camera del “Trio di Parma” (I. Rabaglia, E. Bronzi,A. Miodini) presso la “Scuola di musica di Fiesole”. Insieme al violoncellista Marco Budano ha eseguito il concerto per due violoncelli di Vivaldi e con l’ensemble “Hornpipe” il concerto 424 di Vivaldi. Ha frequentato i corsi di perfezionamento musicale tenuti a Cividale del Friuli, Mannheim e Riva del Garda dal M° Flaksman, W. Butt e T. Demenga e ha partecipato alla masterclass del M° M. Flaksman e E. Wilson.
Insieme al trio formato dal violinista E. Breda e la pianista G. Di Lecce ha vinto il premio “Beltrami” per la musica da camera e si è esibito nell’auditorium dell’Università Bicocca, nel Chiostro e nella Sala Puccini del Conservatorio e presso il Museo Diocesano di Milano.
Da diversi anni si esibisce nei Festival Internazionali dell’Associazione Musicale Dino Ciani.
Di particolare importanza le performance tenute a Milano presso la Triennale, per la società “Serate Musicali” e a Monza presso il Teatro Manzoni.


FridayClub
via G. Galilei, 5 - Milano www.fridayclub.it

Circolo della Stampa Milano
corso Venezia, 16 - Milano www.circolostampamilano.it

Associazione Musicale Dino Ciani
tel. 0324 243046 – cell. 335 6083581 – www.dinociani.com