Residenza Arzaga
- via Arzaga 1, Milano -
IV anno FESTIVAL INTERNAZIONALE
I CONCERTI CIANI
Associazione Musicale Dino Ciani
giovedì 27 gennaio 2011 ore 16.30
“Un Concerto nel Giorno della Memoria”
HARUKA KUROIWA pianista
GOLD AWARD REGINA PALACE STRESA 2011
J. S. Bach B. Marcello - Concerto in re minore
J. Brahms 3 Intermezzi Op.117
J. S. Bach Toccata BWV.911
C. Franck Preludio, Choral et fugue
HARUKA KUROIWA, pianista, nato a Tokyo dall'età di cinque anni studiò sotto la guida di Yoshida Fumiko al "Children's Music Room" a Tohogakuen collegato alla Toho University. Nel 1990, ricevette un premio speciale d'incoraggiamento alla "All Japan Music Competitions" (sotto l'auspicio del NHK e Mainichi Newspaper Company"). Nel 1994 fece parte del "Tokyo College of Music" specializzandosi in pianoforte. Era uno studente modello, vinse una borsa di studio. Mentre frequentava detta scuola partecipò a numerosi concorsi in Giappone,in Korea, in Germania ed in Inghilterra. Mentre si trovava all'estero si è esibito in molte città ed è stato contattato da numerose autorità e giornalisti, specialmente nella città di Dresden. Nel 1995 si esibì con la Seinangakuin Graduate Orchestra.
Nello stesso anno ricevette un diploma dal Festival Musica d'Estate di Sestriere. Successivamente frequentò l'Accademia pianistica di Imola partecipando a due concerti "Imola Musica Festival" e Yamaha Musica Italia.
Nell'estate del 2001 ha partecipato al Civita Music Festival. Nel 2001 si è esibito con la Nagoya College of Music Orchestra, la Seinagakuin Orchestra ed il Zagreb Quartet.
Nel 2005 si esibì nel "Ghislandi International Piano Festival".
Ha ricevuto il primo premio alla Saturnia Piano Competition, il premio d'oro alla Future Musician's International Competition ed il secondo premio alla C. Fiorentino Piano Competition.
Dal 1998 si è esibito per l’Associazione Musicale Dino Ciani in numerosi Festival Internazionali.
Ha ricevuto la Targa Anno 2005 "Dino Ciani in the World" nel concerto del Giglio a Villa Francesca di Stresa e la Targa Anno 2010 "Amici della Dino Ciani" nel concerto a Sala Azalea di Stresa
Direzione artistica prof. Maria Lilia Bertola
tel. 0324 243046